google51ea637e21d58f98.html

Enoteca Liquoreria VINICOLA ROTONDI fondata a Milano nel 1939

Cerca

Vai ai contenuti

Da noi il più vasto assortimento liquoristico di Milano con: rum, whisky, vodke, liquori, grappe, amari, cognac, armagnac, brandy, gin, tequile, cachaca, mezcal, oltre a champagnes, spumanti e centinaia di vini italiani ed esteri.

Vieni a trovarci......la Vinicola Rotondi è un'enoteca reale, non virtuale.

Ci trovi nel quartiere Isola a Milano, a due passi dai nuovi grattacieli di Porta Nuova. Siamo qui dal 1939 e oggi, come allora, ti offriamo un grande assortimento, una qualità sempre garantita e prezzi in linea con il mercato. Nulla di simulato o improvvisato sul web, bensì una realtà commerciale seria e consolidata dal lavoro di generazioni. Siamo qui a tua disposizione, per acquistare il meglio e con soddisfazione. Vieni a trovarci, ti stiamo aspettando!



Benvenuto, stai visitando il sito della


Vinicola Rotondi
la più antica enoteca
liquoreria di Milano


CHI SIAMO
Storica e premiata enoteca liquoreria, da generazioni di proprietà della famiglia Pancaldi, è a Milano il riferimento per intenditori ed appassionati di vini e distillati.

Nell'ambito del settore in cui opera, l'enoteca Vinicola Rotondi vanta una solida ed affidabile struttura commerciale e si riconferma di anno in anno come primario marchio di qualità. Insignita di numerosi premi, vanta il prestigioso "
Ambrogino d'Oro" assegnatole nel 1989 dal Comune di Milano e il premio Golosaria attribuitole nel 2009 e nel 2016 quale "miglior enoteca italiana dell'anno".

Per garantire alla Clientela referenze di prim'ordine, l'esperto dell'enoteca Rotondi - Brando Pancaldi - seleziona accuratamente le migliori produzioni nazionali ed estere in ambito enologico e liquoristico. Accanto alla grande scelta di vini, l'enoteca Rotondi propone un vastissimo assortimento di distillati provenienti da tutto il mondo.

La Vinicola Rotondi è leader indiscusso nella regalistica enologica, proponendo confezioni regalo esclusive, personalizzabili in base alle esigenze del Cliente, con un servizio di recapito veloce e sicuro.

Da sempre per l'enoteca Rotondi l'assortimento e la qualità sono assoluta priorità, così come riservare al Cliente le migliori attenzioni.


DOVE SIAMO

L'enoteca Vinicola Rotondi è ubicata nel caratteristico quartiere Isola di Milano (storico quartiere milanese oggi rinomato per la presenza di locali raffinati, per le iniziative tipiche della moda metropolitana e per la presenza, nel Centro Direzionale, della Regione Lombardia e dei nuovi grattacieli Unicredit, Bosco Verticale, Torre Solaria, etc).

L'enoteca Rotondi si articola in due punti vendita - dettaglio e ingrosso - entrambi posti nel Palazzo Ghiringhelli, storica costruzione risalente agli Anni Trenta progettata dagli architetti Terragni e Lingeri, sita in piazzale Lagosta 2 - inizio Viale Zara - a poca distanza dalle Stazioni Centrale e Garibaldi, zona ottimamente servita dai mezzi pubblici (per ulteriori info-contatto clicca qui).

ORARI D'APERTURA
Da Lunedì a Sabato (chiusura per turno: lunedì mattina)
Mattino 10:00/13:00 - Pomeriggio 16:00/19:30.

Questi i mezzi pubblici con cui raggiungerci :

* Metro linea 5 (Lilla) - fermata Isola
* Metro linea 3 (Gialla) - fermata Zara
* Metro linea 2 (Verde) - fermata Gioia o Staz.Centrale
* Tram 7 e 31 - fermata Lagosta
* Autobus 60 - fermata Lagosta

Esercizio Commerciale esterno all'AREA C


Dal 1939
Settantottesimo anno di attività

Grande qualità e assortimento,
massima professionalità e cortesia:
queste le garanzie del nostro successo
dal lontano 1939 ad oggi.



Premio AMBROGINO D'ORO
ricevuto nel 1989 dal Comune e dalla Camera di Commercio di Milano per 50 anni di onorata attività.



Da noi puoi scegliere tra centinaia di vini, spumanti, champagnes, liquori e distillati



Stai cercando rum pregiati, whisky rari ed introvabili, cognac e brandy lungamente invecchiati, grappe di alta qualità o liquori e distillati provenienti da ogni parte del mondo?

All'enoteca liquoreria VINICOLA ROTONDI trovi quello che cerchi!

All'enoteca Rotondi l'arte del regalo è una tradizione


Confezioni e cassette regalo con vini, spumanti, champagne, liquori,
distillati di ogni parte del Mondo. Consegna accurata e sicura.


Regalare vini o champagne è da sempre un omaggio di classe che soddisfa ogni gusto ed esigenza, per questo vi proponiamo tante raffinate cassette regalo, tutte personalizzabili. Per gli appassionati di rum, whisky, grappe o altri distillati abbiamo creato speciali confezioni con i migliori distillati o con i liquori più ricercati a cui è possibile accompagnare finissimo cioccolato da degustazione. E per eterni indecisi che non sanno cosa regalare proponiamo il nostro servizio Buoni Regalo.

All'enoteca Rotondi ogni gusto è accontentato!

I Buoni Regalo


Vorresti regalare qualcosa di appropriato, ma non sai cosa scegliere?
I Buoni Regalo sono la soluzione più adatta perchè lasciano al beneficiario dell'omaggio la più ampia libertà di scelta!
Decidi la somma che vuoi spendere e la persona che riceverà il tuo omaggio potrà utilizzare il buono regalo (ed eventualmente integrarlo) per scegliere quello che più si adatta alle proprie esigenze:
vini, spumanti, champagnes, whisky, rum, grappe, distillati, ecc..

Sarà nostra cura inviare al destinatario del regalo un'email con il buono acquisto e il tuo biglietto d'auguri personalizzato. I buoni regalo possono essere acquistati presso l'enoteca o tramite la compilazione dell'apposito modulo BUONO REGALO.





Un grande assortimento di cassette regalo a tua disposizione.



Masseto Tenuta dell'Ornellaia....eccellenza del "Made in Italy".....


Masseto igt - Tenuta dell'Ornellaia (annata 2013)

Il vino rosso igt MASSETO, prodotto dalla Tenuta dell'Ornellaia, si colloca senza ombra di dubbio tra le eccellenze italiane più rinomate all'estero e tra i migliori "chateaux" al Mondo. I riconoscimenti ottenuti si sprecano, sono tanti, ma ampiamente meritati. Masseto oltre ad essere un vino di altissima qualità è anche un "investimento", il cui valore cresce e si rivaluta nel tempo, come dimostrato dal prezzo di aggiudicazione ottenuto in importanti case d'asta internazionali.
Il vino Masseto proviene da vigneti posti in cima alla collina del Masseto (da cui prende nome), ad un’altitudine di circa 120 metri s.l.m. Qui il terreno è composto da argille sciolte plioceniche e sabbie ricche di ciottoli, una combinazione ottimale che ha la capacità di creare vini di grande eleganza. Il vigneto del Masseto oltre a beneficiare di un clima particolare, gode delle costanti cure di uno Staff specializzato. Dalla vendemmia all'invenchiamento, tutte le fasi sono curate meticolosamente, in ogni particolare e ciò che ne risulta ripaga ampiamente le fatiche e le risorse spese.
Il Masseto, essendo un vino pregiato di limitata disponibilità, è protetto dalla contraffazione grazie ad un sigillo di autenticazione apposto dal Produttore, che ne verifica ed attesta l'autenticità. Acquistando valore con l'invecchiamento, il vino Masseto va conservato nelle più idonee condizioni, l'acquisto è consigliabile solo nelle enoteche specializzate.


Caratteristiche organolettiche:

per descrivere il vino Masseto bastano le recensioni delle principali Guide che così lo raccontano: "...vino dal colore viola rubino intenso. Al naso sentori fini di spezie seguiti da frutta a bacche. Il finale si prolunga su note di cioccolato. Intenso, unisce forza ed eleganza, si apre con dei tannini densi, ma molto fini, un cuore dolce, mostra una lunghezza e profondità enorme, grandioso! Un vino con una profondità sorprendente e grazia. Tannini super-integrati e carattere, sentori di ribes. Corpo pieno, grande frutto e una lunga, lunga persistenza. Un classico meraviglioso puro Merlot di grande qualità....

Vedi catalogo VINI ROSSI


I grandi distillati francesi: cognac LUIGI TREDICESIMO Rémy Martin


Cognac LOUIS XIII Rémy Martin


Il cognac LUIGI TREDICESIMO appartiene alla categoria dei cognac ultra premium ed è un'eccellenza nel suo ambito. Referenza di punta dell'azienda Rémy Martin, venne prodotto per la prima volta nel 1874 per celebrare i 150 anni dall'acquisto dei primi vigneti da parte della famiglia Martin, che a metà del 1600 si trasferì nella regione Cognac. In quel periodo in Francia regnava re Luigi Tredicesimo, grande estimatore e protettore del "cognac", da qui il nome attribuito a questo distillato. Per la sua produzione si utilizzano uve provenienti dalla regione della Grande Champagne, rinomata per le sue acquaviti molto aromatiche, adatte a lunghi invecchiamenti. E dal blend di 1200 differenti acquaviti, invecchiate dai 40 ai 100 anni in secolari botti di rovere, nasce il cognac Louis XXIII. La sapiente miscela di invecchiamenti gli conferisce un colore ambrato acceso, un'intenso profumo e il particolare gusto speziato/fruttato.
Un cognac di tale livello non poteva che essere contenuto in una bottiglia altrettanto "importante". Per questo è stato creato un'apposito "decanter" numerato in prezioso cristallo Baccarat, completato da un collare in lamina d'oro. Il tutto è racchiuso in un elegante cofanetto in pelle color bordeaux.

Caratteristiche organolettiche:
Il cognac Louis XXIII ha un colore intenso, con riflessi oro bronzato luminoso. Al naso esprime una formidabile varietà olfattiva, dal floreale al fruttato, con note di frutta secca, datteri, uva passa, fichi e nocciole tostate, insieme a sentori di scorze d'agrumi candite e spezie dolci (come cannella e anice stellato), oltre a toni di caffè tostato, tabacco e cuoio. Ad ogni sorso offre nuove sensazioni e profumi ancor più intensi, trasmettendo alla bocca una morbida e suadente percezione di calore. La struttura di questo cognac sopraffino è al limite della perfezione, delicata e forte nello stesso tempo, senza fine, come la sua impareggiabile persistenza.
Formato decanter ml. 750 - gradazione alcolica 40°.

Vedi Catalogo COGNAC

Assortimento RUM: i più esclusivi, le selezioni uniche, i rum più trendy del momento


KRAKEN Black Spiced Rum

Kraken Rum è un nuovo arrivo nell'ambito dei distillati caraibici e sta velocemente prendendo piede nei locali più trendy della movida milanese. E' un rum speziato, di gradazione alcolica forte, che richiama il leggendario mostro marino "Kraken" (il calamaro gigante oceanico) che, secondo una leggenda caraibica, avrebbe divorato tanto tempo fa un mercantile che trasportava grandi quantità di rum verso il Vecchio Continente. I richiami al mostro marino, presente anche nell'etichetta, sono diversi: dal colore nero del rum, simile all'inchiostro emesso dal calamaro per catturare la preda, alla forma della bottiglia (replica fedele di quella utilizzata durante il regno della Regina Vittoria) che dispone di 2 comode maniglie per versare e trasportare il rum contenuto.

Video-presentazione del CRAKEN Black Spiced RUM

Caratteristiche organolettiche:
Il Kraken Black Spiced Rum viene distillato da puro succo di canna da zucchero nelle isole di Trinidad e Tobago e dopo un invecchiamento in botte di rovere di 12/24 mesi, viene aromatizzato con un mix esotico di 13 spezie segrete, tra cui cannella, chiodi di garofano e zenzero. Il rum Kraken Black Spiced ha un sapore difficilmente dimenticabile, può bersi liscio o miscelato in cocktail.
Colore: testa di moro, scuro come il caffè, con riflessi intensi e ramati.
Gusto: forte sentore di vaniglia e caramello, liquirizia e zucchero di canna, con predominanza di note speziate dolci, retrogusto lievemente affumicato. In bocca si presenta morbido e gentile, ricco nei rimandi aromatici e ben bilanciato nella nota alcolica, con una persistenza durevole di zenzero, zucchero caramellato e scorza d'agrume


Gradazione 40% Vol.
Formato bottiglia: cl.70

Vedi catalogo R U M


Assortimento GIN....centinaia di etichette, tutte le migliori proposte del mondo dei gin.

GIN MONKEY 47 SCHWARZWALD

47 ingredienti botanici sapientemente lavorati con l'acqua di sorgente della Foresta Nera per un gin superlativo, vera delizia per gli intenditori!

A detta degli esperti, il gin Monkey 47 Schwarzwald ha un'impareggiabile complessità di sapori, al punto da collocarsi tra i migliori gin al mondo, a detta di alcuni è senza dubbio "il migliore". La sua unicità deriva dalla sapiente miscela di 47 ingredienti, tra botanici e spezie, provenienti per buona parte dalla Foresta Nera e in parte dall'India, che vengono poi lavorati con l'acqua di fonte della Black Forest Distillers, azienda tedesca produttrice di questo superlativo gin.
Il gusto complesso ed armonico del gin Monkey 47 racchiude in sè la grande tradizione britannica dell'arte del gin, l'esotismo orientale, la freschezza delle erbe native della Foresta Nera e l'abilità del mastro distillatore tedesco Cristoph Kernell.
Per la complessità del suo sapore Gin Monkey 47 trova la massima espressione se degustato liscio. Se desiderate assaporarlo nei long-drinks consigliamo vivamente l'abbinamento con Indian Tonic Water Fever Tree per creare uno straordinario Gin & Tonic.


Formato bottiglia: cl.50
Prezzo: euro 49,90.

Vedi Catalogo G I N

Assortimento WHISKY...torbati e morbidi, rari e invecchiati, anglosassoni e giapponesi

PORT ELLEN 32 anni - Natural Cask Strenght (55 gradi)
Single malt scotch whisky - Special Release


Bottiglia esclusiva, Tredicesima Edizione, release originale proveniente dalla Distilleria chiusa di Port Ellen nell'Isola di Islay.


La Distilleria Port Ellen è diventata un’icona nel mondo dei Single Malts. Chiusa dal 1983, la sua fondazione risale al lontano 1825 nella cittadina di Port Ellen (nel sud dell’isola di Islay), nel 1836 divenne proprietà dei Ramsay, importante famiglia che ha condizionato la storia dell’isola. Il suo capostipite, John Ramsay volle che il suo whisky riflettesse tutta la sua prorompente personalità (e in esso amava identificarsi). Nacque così un whisky di grandissima tradizione e coerenza, in perfetta simbiosi con le peculiarità di questa terra.

L'edizione proposta, la tredicesima di questo whisky molto raro (proveniente direttamente dalla Distilleria omonima e non selezionata da imbottigliatori esterni) è molto caratteristica perché magnificamente pulita e fresca nonostante l’età, con il tipico carattere di un Single Malt “old fashioned”. Gusto molto complesso ed intrigante, ampio e ricco al palato, con un finale tendente al dolce ed un tocco di fumo.

Vedi catalogo WHISKY

Champagne o spumante? ... Soddisfiamo ogni scelta. La Vinicola Rotondi propone le migliori selezioni.


Nelle occasioni speciali regalare spumante o champagne si rivela sempre un'ottima scelta.
Le "Bollicine" allietano piacevolemente ogni Festa, accompagnano ogni occasione di brindisi, sublimano ogni momento da ricordare.

acquistare i migliori vini champagnes spumanti a milano. Il miglior vino lo trovi all'enoteca VINICOLA ROTONDI. Il miglior champagne lo compri all'enoteca Vinicola Rotondi di Milano. Il miglior spumante lo puoi acquistare a Milano presso l'enoteca Vinicola Rotondi.

Champagne Louis Roederer
CRISTAL Brut Millésimé


Originariamente riservato agli Zar, questa cuvée speciale viene elaborata unicamente nelle migliori annate, con uve provenienti da vigneti di proprietà Louis Roederer, classificati al 100% nella scala qualitativa dei crus.

Nella sua composizione lo Chardonnay interviene per il 45%, mentre il restante 55% è assicurato dal Pinot Nero. Il vino beneficia di almeno 5 anni di maturazione su fecce e di un riposo minimo di 6 mesi in cantina dopo il dégorgement.

Persino la “liqueur d’expedition” è oggetto delle massime cure: essa è composta da un assemblaggio di vini (da 8 a 10), provenienti dai migliori crus del vigneto Louis Roederer, invecchiati in botti di quercia.






Cristal Roederer Brut Millésimé 2005 è uno champagne per intenditori, d’estrema eleganza e raffinatezza. Sottile e maturo, vanta un'eccezionale equilibrio. La sua potenza, unita alla finezza, permette di accostarlo splendidamente ai piatti più delicati e raffinati.





Vedi catalogo CHAMPAGNE


BELLAVISTA ALMA Brut Cuvèe Franciacorta

Alma è la nuova Cuvée Bellavista, simbolo della tradizione ispirata alla pura essenza dell’armonia. L'azienda Bellavista ha scelto questa Cuvée per rappresentare l'anima più misteriosa della terra di Franciacorta e lo stile enologico della propria cantina. Alma Cuvée nasce dalla sapiente unione di circa 60 delle 120 selezioni di vendemmia ottenute in cantina. Circa 100 selezioni provengono dalla medesima vendemmia e vengono selezionate da 107 parcelle distribuite in 10 differenti Comuni della Franciacorta (assemblaggio orizzontale). A questo ampio patrimonio di varianti olfattive e gustative si aggiungono poi i profumi e sapori di particolari "vini di riserva" provenienti da differenti vendemmie (assemblaggio verticale). Il prezioso contributo dei "vini riserva" conferisce ad Alma Cuvée la tessitura e la suadente finezza che da sempre ne rappresenta il tratto distintivo. Almeno il 15% dei vini che la compongono fermenta e matura in piccole botti di rovere bianco: un dettaglio di produzione che conferisce alla nostra Cuvée una straordinaria complessità.

Note organolettiche: le uve utilizzate per creare Alma Bellavista Cuvèe Brut sono: 80% Chardonnay, 19% Pinot nero, 1% Pinot bianco. La maturazione in cantina dura almeno 4 anni, a partire dalla vendemmia. La sua spuma è bianca, esuberante e di eccellente persistenza. Il perlage è fine, continuo, con abbondante corona. Colore luminoso, giallo con evidenti riflessi verdognoli. Seduce il suo profumo che è ampio ed invitante, abbracciando sfumature di frutta dolce e leggermente matura (pere Decana) con sottili accenni di clorofilla e vaniglia. Il sapore è pienamente corrispondente al naso, sapido e completo nel retrogusto. Spessore e grande armonia si incontrano nell’eccellente eleganza. Il suo carattere vibrante è sostenuto da una freschezza che ne mantiene a lungo la persistenza. Temperatura di servizio: 6 gradi C.




Vedi catalogo SPUMANTI

Qualità superiore a prezzi speciali



Vuoi conoscere le promozioni sui prodotti presenti nel sito? Clicca a lato ed accedi alla pagina delle nostre offerte speciali.

Presso il nostro punto vendita di Piazzale Lagosta 2 a Milano, troverai tanti altri sconti ed interessanti proposte commerciali per risparmiare acquistando sempre prodotti di alta qualità.

Punto vendita fuori dall'AREA C



L'enoteca Vinicola Rotondi è situata esternamente al centro storico di Milano (Area C).




Per accedere alla zona in cui siamo
non è richiesto il pagamento del ticket di 5 euro.



Seguici su TWITTER
per conoscere promozioni
e nuovi arrivi in enoteca


Seguici su GOOGLE+
(Google Plus) e vedi la raccolta
"Il gusto dello spirito"


Seguici su YOU TUBE
per vedere le nostre video-storie



Vuoi informazioni su prodotti presenti nel sito o di cui sei alla ricerca? Clicca su
Info

Clicca qui per scrivere una recensione
sull'enoteca Rotondi




Enoteca liquoreria VINICOLA ROTONDI
Piazza Lagosta n. 2 - 20124 Milano - Italy
Linee Telefoniche: 02/66.84.293 - 02/66.80.46.52

Registro Imprese Mi/338422 - CCIAA-Rec Mi/1429015 - Rea Mi/253574
Codice fiscale e partita iva: 11015300152


Orari di apertura: da Lunedì a Sabato
h.10:00/h.13:00 - h. 16:00/h.19:30
(chiusura Domenica e Lunedì mattina)


E-mail: enoteca@vinicolarotondi.it


I nostri siti-web:
www.vinicolarotondi.it - www.venditadistillati.com


Enoteca VINICOLA ROTONDI sas - P.IVA IT11015300152 - Copyright 2017 by Vinicola Rotondi - All rights reserved - Agg. al 18 mar 2017 - by I.Pancaldi

Torna ai contenuti | Torna al menu